Lo staff di Blowing in the wind vi attenderà per la partenza da Lerici o La Spezia alle ore 10 del mattino. In caso di necessità sarà possibile anticipare o posticipare l’orario di partenza. Rotta verso Tellaro con proposta di sosta bagno nella stupenda “Caletta”, una piccola spiaggia incastonata nella roccia, dominata da un grande scoglio al centro della sua piccola bavetta. Qui potrete consumare il pranzo da noi offerto e rilassarvi. Avrete quindi modo di assaggiare anche prodotti tipici locali, quali focaccia alla genovese, trofie al pesto fredde, pizza o sandwich, accompagnati da un buon vino e un sorso di limoncello come digestivo. A seguire, rotta verso le 3 isole Palmaria, Tino, Tinetto e circumnavigazione di queste ultime. Ulteriore sosta bagno a “Cala dell’ammiraglio”, dove si affaccia la Fortezza ottocentesca dell’Isola di Palmaria e da cui si diramano i bunker sotterranei che scavano tutta la collina. Infine, viaggio verso Portovenere e ultima sosta bagno alle “Rocce Rosse”, una caletta tra Portovenere e Riomaggiore, denominata anche “I caraibi di La Spezia”, particolare per il colore rosso delle rocce e l’acqua cristallina. Rientro previsto per le ore 18.
Il costo è di 1000€ con barca privata, mentre se si decide di condividere la barca con altri ospiti, il costo è di 250€ a testa. Il tour condiviso viene avviato solo quando si raggiunge il numero di 4 partecipanti.
Il tour include: 2 skipper, una guida interprete (italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese), pranzo (prodotti locali di stagione, vino, limoncello), set di foto ricordo, gadget e foto indimenticabili dall’alto con drone.
Tour personalizzabile previo accordo con lo staff.